Bitcoin è quasi come il denaro fiat“, sostiene Elon Musk di Tesla

L’investimento di Tesla in Bitcoin [BTC] ha contribuito a spingere l’asset digitale ad un nuovo massimo storico nelle classifiche dei prezzi. Tuttavia, secondo il CEO di Tesla Elon Musk, gli 1,5 miliardi di dollari investiti in BTC sono stati „abbastanza avventurosi“ per lui.

Il CEO di uno dei più grandi scambi di criptovalute del mondo

La dichiarazione di Musk è stata una risposta a CZ dopo che il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha detto a Bloomberg,

„Sono sorpreso che Elon sia così entusiasta di Dogecoin“.

Musk è stato un sostenitore di Dogecoin [DOGE] per molto tempo ormai, con i tweet dell’imprenditore tecnologico che spesso hanno contribuito ad aumenti esponenziali dei prezzi sui grafici di DOGE. Ahimè, il CEO di uno dei più grandi scambi di criptovalute del mondo non capisce bene il sostegno di Musk per DOGE.

CZ ha detto,

„Questo è il mondo libero e decentralizzato. A chiunque può piacere qualsiasi cosa. Gli può piacere Dogecoin per tutte le ragioni che gli piacciono. Credo fortemente che non sia realmente associato a Dogecoin in alcun modo. Dogecoin è una di quelle monete che è iniziata come uno scherzo, ma sta guadagnando molta popolarità nel tempo solo per varie ragioni che nessuno si aspetta. Credo che a Elon piaccia molto. Ma il fatto è che Tesla ha comprato Bitcoin non Dogecoin“.

In passato, il CEO di Tesla ha affermato che sarebbe ironico se DOGE, che è stato creato per prendere in giro le criptovalute, emergesse per diventare la cripto del futuro. Tuttavia, mentre non è chiaro se Musk ha investito in DOGE, Tesla ha effettivamente investito in Bitcoin Profit. Tuttavia, quando ha affrontato la questione se Musk si considerasse un sostenitore di Bitcoin ora, il dirigente Tesla ha commentato,

„L’azione di Tesla non riflette direttamente la mia opinione. Avere un po‘ di Bitcoin, che è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante, è abbastanza avventuroso per una società S&P500“.

Musk ha continuato a chiamare Bitcoin

Infatti, Musk ha continuato a chiamare Bitcoin „quasi come bs come la moneta fiat“, aggiungendo che poiché la moneta fiat ha un interesse reale negativo, „solo un pazzo non guarderebbe altrove“.

Il mercato di Bitcoin è cresciuto enormemente nell’ultimo anno. Ha iniziato il 2021 a circa $29k e al momento della scrittura, è stato scambiato a oltre $50k. Guardando la massiccia crescita notata da BTC e l’indebolimento del dollaro americano, molti investitori hanno fatto perno su Bitcoin. Su Zhu, il CEO di Three Arrows Capital, era d’accordo con la posizione di Musk su Bitcoin, affermando

„Dichiarazione incredibilmente rialzista su #Bitcoin $BTC da Elon Musk, con cui sono d’accordo al 100%. Comprare $BTC con fiat non è nemmeno investire; è letteralmente preferire la ricchezza“.

Anche se Musk preferisce essere un „ingegnere“ e „non un investitore“, la realtà è che l’acquisto di BTC da parte di Tesla si è riflesso positivamente sul valore del BTC.